b0e6cdaeb1 Joe Eszterhas è stato co-autore di questa sceneggiatura (tratta da un trattamento originale di lui e Richard Marquand) su un detenuto (il normodanno ma incolore Jean-Claude Van Damme) che è in fuga dalla legge dopo la rottura di un autobus.Prende con una piccola mamma single della città (Rosanna Arquette) che sembra pronta ad amarlo, non importa quali siano i suoi crimini! Veicolo per la star d'azione Van Damme inizia abbastanza bene ma degenera rapidamente in linfa e sciocchezza. La trama di Eszterhas è sottile e derivata, per non dire ridicola, e Arquette è praticamente sprecato. C'è una quantità sorprendentemente minima di eccitazione visiva dopo il bust-out di apertura; va tutto bene, eccetto che nulla di interessante prende il suo posto. * 1/2 da **** Fuggita dalla prigione, Van Damme si accampa vicino a casa di una vedova nel bosco. <br/> <br/> Certo, c'è qualche azione nel film con un bel numero di punch em ma il film avrebbe dovuto essere nel drama sezione, non la sezione di azione dei negozi di noleggio. Questo è un bel cambiamento per Van Damme che diventa un padre per l'orfano, il bravo ragazzo, il gentiluomo e il salvatore della città. <br/> <br/> Quindi la storia era davvero buona e dannatamente Van Damme ha fatto un buon lavoro al suo bel ragazzo parte. La parte più divertente è quando lui e il ragazzo vanno in città per le parti di motociclista e lo sceriffo gli fa domande. Ascolta come Van Damme pronuncia "motercycle" e "Quepec". Van Damme ha una reputazione come kickboxer o kicker di culo e artista marziale. Nessuno pensa davvero di poter recitare e l'unica ragione per cui ha una carriera nei film è perché può fare tutte quelle cose e perché le donne cadono in estasi. Essendo il ragazzo per eccellenza, sono praticamente nella categoria di ragazzi a cui piace vederlo in film carichi di calci alla testa e pugni allo stomaco. E 'una cosa da ragazzo voler vedere ragazzi come Van Damme, Arnold, Sly e Seagal dare un calcio a qualcuno. Ma devo ammettere che, per quanto mi piaccia alcuni dei suoi film che sono azione e nient'altro, questo film mi ha davvero sconvolto. Ero completamente convinto della storia d'amore e mi sentivo per i personaggi. Jean Claude dà la sua migliore interpretazione qui. E la sceneggiatura scritta da Eszetheras è perfetta. Questo è un film che si basa più sul carattere e sul dialogo che sulle abilità del kickboxing. E forse questo allontana i fan di Van Damme, ma per il resto del pubblico è un grande passo nella giusta direzione. Ho sentito persone che amano il suo stile di film di smashmouth dire che questo è un Van Damme più addomesticato e non gli piace così tanto, ma quando i tuoi film sono solo grossolani della stessa quantità di un tipico film del venerdì 13, è sicuro dire che c'è spazio per crescere e Nowhere to Run è sicuramente in crescita. L'unica ragione per cui la gente non è andata a vederlo è perché è Van Damme. Ma questo ha molto altro da offrire oltre al tipico film d'azione. La storia d'amore è fresca e Kieran Culkin è eccellente come il giovane tyke che cresce attaccato a Van Damme. È davvero un peccato che Claude non abbia potuto fare più film come questo perché penso davvero che la gente si scaldasse con questo stile di film da lui e alla fine il suo fascino al botteghino crescesse. Ma finché continua a fare film come Universal Soldier 2 e Knock Off, rimarrà per sempre in quella forma. <br/> <br/> Nowhere to Run è un grande film e quando uscì nel 1993, ricordo stilando la mia lista per i dieci migliori film quell'anno, e sì, questa era su di essa. Lo consiglio vivamente. Penso che sarai sorpreso. Tuttavia, se sei un core e ti piace vedere i suoi film con un sacco di calci e sangue e linee da ragazzi come Bolo Yeung, allora non andare a vedere questo, è troppo un film per il tuo divertimento. Quando Sam Gillen scappa da un autobus di linea fino alla prigione, si nasconde in un terreno aperto appartenente a Clydie. Tuttavia si ritrova coinvolto in una lotta con sviluppatori spietati che faranno di tutto per portare Clydie e la sua famiglia lontani dalla sua terra. <br/> <br/> Nowhere to Rub è stato pensato per trasformare Van Damme da una star di arti marziali in una star del cinema a tutti gli effetti. A tal fine vediamo le scene di combattimento mescolate con più "recitazione", "sentimento" e scene d'azione che non comportano calci alti. Ovviamente c'è un sacco di buone azioni e va tutto bene- specialmente il combattimento finale con Dunston. Tuttavia la roba "recitazione" non funziona e rallenta un po 'troppo. <br/> <br/> Van Damme lotta con le sue battute e sembra un po' ragazzo. Arquette è OK - ma perché sente di doverli far uscire in ogni film? Questo è il secondo film con lei in cui ho visto in due giorni e lei è in topless in entrambi senza una buona ragione! Ackland è OK in un altro ruolo cattivo cattivo, ma Levine è in realtà un buon valore come la minaccia principale. Comunque sai che sei nei guai quando fai un Culkin è uno degli attori migliori del film! <br/> <br/> Nel complesso questo mi ha mostrato che Van Damme sta meglio in un film di arti marziali su misura per i suoi fan da solo piuttosto che un film destinato al pubblico in generale. La valutazione ridicolmente bassa su IMDb al momento di questo post (5.0) a parte, è stata a lungo a mio avviso la più alta qualità di tutti i film di Van Damme. Per la più alta qualità non intendo la miglior scena di combattimento, la maggior parte delle premesse di formaggio, il miglior gore o qualsiasi altra cosa. Voglio dire la migliore qualità come in un film di qualità reale che è appena capitato al protagonista Jean Claude Van Damme. <br/> <br/> La cinematografia nel film è eccellente, così come lo è il punteggio, e in una vera rarità in un Van Damme film, quindi per la maggior parte è la recitazione. Rosanna Arquette suona la damigella in difficoltà senza mai essere debole o patetica e inietta un bel tocco di desiderio disperato in essa, il giovane Culkin si trasforma in una delle migliori performance per bambini che è probabile vedere da un 8-9enne, e ottengono due belle esibizioni dei principali cattivi, che interpretano il male come occhi d'acciaio piuttosto che urlando sbavanti sopra le righe. E, naturalmente, la sorpresa più grande è lo stesso Van Damme, che probabilmente ha dato la migliore interpretazione della sua carriera, anche se questo è sia un debole apprezzamento che almeno in parte perché ha trovato un ruolo in cui il suo personaggio non si adatta perfettamente. > <br/> Questo non è un 10, anche se devo ammettere di essere tentato di dartene uno come parte della stupida IMDb da parte di Pump, le valutazioni di un film che ti è piaciuto.La trama è in gran parte derivata da un certo numero di vecchi western (Shane viene in mente), le sequenze d'azione sono belle ma non elettrizzanti (penso che gran parte della bassa valutazione provenga da drogati dell'azione delusi), e in generale questo è un film puntare più in basso di un 10 come lo definirei. Sta cercando di essere buono, non eccezionale, ma non lasciare che gli oppositori ti confondano - in gran parte riesce, ed è forse l'unico film di Van Damme che puoi guardare (anche quelli divertenti) che non lascia formaggio che gocciola sullo schermo . Intrattenimento solido.
atoscanno Admin replied
375 weeks ago